I vantaggi del laminato o parquet melaminico

Spesso rinunciamo alla ristrutturazione dei nostri pavimenti, spaventati dai tempi e dai costi. Le nuove tecnologie ci vengono incontro: sempre più persone, infatti, scelgono per la propria casa i parquet melaminici, o laminati.

I parquet melaminici, uniscono costi contenuti ad una posa in opera veloce, trattandosi di un rivestimento che non impone la demolizione del pavimento pre-esistente.

Dal punto di vista tecnico il laminato non è considerato un vero e proprio parquet, proprio perché sul pannello in legno vengono applicati, con un processo detto di pressofusione, vari strati di materiali diversi, impregnati di resine melaminiche. Il risultato è un prodotto estremamente resistente, durevole nel tempo e con un’ottima rendita estetica.

Il laminato è resistente all’usura e agli urti e questo lo rende il pavimento ideale per ogni abitazione; inoltre, grazie al processo di produzione e ai materiali utilizzati, anche col passare degli anni il colore rimane inalterato.

Il parquet melaminico può essere installato sopra il pavimento esistente, grazie alla tecnica di applicazione flottante. La posa in opera è facile e veloce, contribuendo all’abbattimento dei costi di ristrutturazione.

Per quanto riguarda la manutenzione si raccomanda di non utilizzare grandi quantità di acqua, meglio un panno ben strizzato per evitare eventuali rigonfiamenti.

Scroll Up